Category Archives: Arredamento

Quali sono le ultime tendenze del mercato immobiliare a Milano?

La situazione del mercato immobiliare a Milano rispecchia in parte quello di altre città italiane, ma ci sono anche differenze abbastanza considerevoli dovute alle caratteristiche di unicità del capoluogo lombardo. Vediamo più in dettaglio qual è la situazione per chi sia interessato all’acquisto case a Milano.

I prezzi al metro quadro

Innanzitutto, bisogna dire che dal 2015 i prezzi al metro quadro delle abitazioni civili per Milano in generale, nessun quartiere escluso, sono saliti in maniera graduale ma costante. Unica eccezione il periodo marzo 2020 – marzo 2021, in corrispondenza dei mesi di lockdown e di chiusura forzata delle attività.

In questi mesi, le quotazioni generali sono scese fino al livello del 2019, insieme anche a una forte contrazione del volume di vendite, ma nell’ultimo anno sono risalite e hanno recuperato tutto ciò che avevano perso, in qualche caso anche andando oltre.

Milano e la Lombardia sono fra le zone in cui le quotazioni per metro quadro sono più alte mediamente, ma bisogna anche dire che il reddito medio segue la stessa tendenza, cioè è in crescita costante. L’immagine che deriva da questi due dati è quello di una città in cui vivere può essere più dispendioso che altrove, ma in cui il lavoro non manca, così come la possibilità di vivere in maniera dignitosa.

Come abbiamo accennato, questo dato è in controtendenza rispetto ad altre città italiane – non parliamo dei classici e ormai desueti confronti con città del Sud, con un’economia purtroppo non competitiva a causa dei molti evidenti errori commessi dai ministeri competenti nel corso degli anni.

Se guardiamo, per esempio, Torino, città che un tempo veniva accomunata a Milano per industria e capacità produttiva, vediamo che nel capoluogo piemontese negli ultimi due anni non solo non c’è stata crescita del reddito medio pro capite, addirittura invece c’è stato un calo di reddito medio di circa 500 euro. Si è inoltre allargata la forbice fra i redditi alti e quelli medi e bassi, con questi ultimi ormai tali da emarginare nella povertà interi quartieri.

Sempre confrontando le due città, il dato che lascia basiti è che il reddito medio annuo torinese è di ben 10.000 euro inferiore a quello medio milanese, una cifra davvero enorme se si considera che la fascia dei redditi più alti presenta differenze molto meno marcate.

In pratica, mentre a Milano l’economia e il tessuto sociale appaiono integri e vitali, pur nelle difficoltà da affrontare ogni giorno, a Torino fasce sempre più ampie della popolazione precipitano mano a mano a livelli di mera sussistenza, senza che sia in vista alcun possibile miglioramento o inversione di tendenza.

Due città del nord un tempo simili, almeno nell’immaginario comune, che ormai sono estremamente distanti sotto molti punti di vista.

A Milano immobili che vanno a ruba e altri che non si vendono

Nel 2021, a Milano sono stati venduti circa 27.000 appartamenti, più o meno la stessa quantità del 2019. Il mercato immobiliare cittadino si è dunque totalmente ripreso ristabilendo i livelli precedenti le chiusure forzate delle attività.

A fronte di questo dato economicamente confortante, dobbiamo però anche considerare che il numero di case messe in vendita è stato di circa 45.000. In pratica, il mercato degli immobili di fascia alta e di lusso è molto vitale. Così anche le case nuove, quasi tutte prenotate prima della conclusione dei lavori di costruzione.

Quali sono quindi gli appartamenti che stentano a trovare acquirenti, in vendita in molti casi da più di un anno?

Una delle ipotesi è che si tratti di immobili offerti a un prezzo eccessivo rispetto a quanto un acquirente medio è disposto a spendere, ma questa errata valutazione da parte del venditore può derivare da diversi fattori.

Da un lato, la semplice volontà di ottenere il più possibile dalla vendita, o l’incapacità di concludere la trattativa. Ma anche, quotazioni di mercato che sono in qualche modo basate sul prezzo del nuovo, che a Milano è molto alto anche in periferia. Anzi, di fatto abbiamo tra i prezzi più alti fra tutte le grandi città italiane, con cifre che arrivano ai 5000 euro per metro quadro.

A monte c’è il problema – o meglio, il dato di fatto – che Milano è l’unica città italiana paragonabile alle grandi città europee, ma i redditi dei milanesi sono italiani, non francesi, tedeschi o svizzeri. Anche se abbiamo detto che c’è stata crescita del reddito medio milanese, non è comunque possibile paragonarlo con quelli d’Oltralpe, considerata anche la perdita di costante potere d’acquisto degli ultimi quindici o vent’anni.

Quindi, in definitiva, appartamenti certo dignitosi vengono proposti sul mercato a quotazione del 15% circa in meno rispetto al nuovo, ma questo non è sufficiente. Chi può, al di là degli appartamenti storici, acquista il nuovo, magari con qualche sacrificio in più, e una differenza del solo 15% non è tale da orientare verso un appartamento anche solo di venti o trent’anni.

Non conosce problemi invece la fascia alta e di lusso, in cui la domanda supera ampiamente l’offerta. Più di una casa di lusso su 4, in vendita in tutta Italia, si trova a Milano e, nel 2021, la domanda è aumentata di circa il 30%.

Si tratta di abitazioni del centro storico, ma anche di quartieri ormai considerati di buon livello come Maggiolina o Città Studi.

Tendenze immobiliari dei quartieri di Milano

Ricapitolando, i diversi quartieri e zone di Milano presentano sfumature differenti, per quanto riguarda domanda, offerta e quotazioni di immobili. La quotazione media è di circa 5000 euro per metro quadrato, ciò comporta un’oscillazione fra la quotazione minima di circa 2600 euro a quella massima di quasi 10.000 euro al metro quadrato.

Al di là della categoria lusso, Garibaldi, Moscova e Porta Nuova sono fra le zone mediamente più costose, con prezzi intorno ai 7500 euro per metro quadro. Seguono Pagano, Arena e Arco della Pace, poi la zona Centro, Palestro, Guastalla e Quadronno, con quotazioni che però non si discostano molto, circa 7200 euro per metro quadro.

Scendiamo molto invece per Fiera, CityLife, Portello, Sempione e anche i Navigli. Proseguiamo poi via via con zone più decentrate, cui abbiamo accennato parlando della fascia lusso. Per appartamenti non in questa fascia, a Città Studi, Maggiolina, Bande Nere, il costo è fra i 4200 e i 3900.

Spostandoci verso zone più periferiche, benché sempre servite ottimamente dal trasporto pubblico, arriviamo a San Siro, Trenno, Chiesa Rossa, Bicocca e altre, i cui prezzi stanno intorno ai 3000-3500 euro a metro quadro.

In periferia profonda e paesi limitrofi, i prezzi scendono ancora. Per esempio, a Buccinasco o Assago siamo a circa 2700 euro per metro quadro, a Opera 2100. Tutta la prima cintura si aggira su queste quotazioni, che naturalmente sono quotazioni medie e possono esservi grandi differenze in base al tipo di appartamento, alla data di costruzione e stato di conservazione e via di seguito.

In media, Bollate, Pero e Peschiera Borromeo sono fra le zone meno care, con circa 1800-2200 euro per metro quadro, ancora meno per Baranzate con 1200 euro.

Ristrutturare casa: parquet a Milano.

Pensare alla ristrutturazione di un appartamento o costruire un nuovo appartamento spesso ci portano a fare ricerche continue su internet nella speranza di trovare i prodotti ed i materiali che vogliamo per la nostra nuova casa, adatti magari ad un arredamento gia’ presente oppure con delle caratteristiche precise per il tipo di ambiente che vogliamo realizzare.

Oltre alla gestione dei vari impianti elettrico, idrico, termico, fondamentali per la realizzazione di un nuovo appartamento, i primi arredi a cui dobbiamo pensare sono senza dubbio i pavimenti, le porte ed i rivestimenti.

Fondamentali per decidere tutto il resto che verra’ dopo per arredare le nostre camere.

Partendo dalle basi, la prima scelta e’ senza dubbio il pavimento. Da sempre uno dei rivestimenti piu’ ricercati, adattabili a vari ambienti e di grande fascino e’ il Parquet!

Dove trovare un buon parquet a Milano?

Basta fare qualche ricerca per trovare aziende a Milano che operano nel settore e che hanno una serie di prodotti di qualita’ per la realizzazione di un parquet duraturo e di ottima qualita’.

Esistono vari tipi di parquet:

 

 

      • Laminati

 

 

 

 

      • Prefiniti

 

 

 

 

      • Resistenti all’acqua

 

Il parquet laminato e’ fatto da un pannello di legno su cui e’ applicato uno strato di decoro che simula il listone in legno del parquet, su cui sopra viene messo uno strato di film protettivo lucido.

I prefiniti sono dei parquet gia’ lavorati e raffinati in fabbrica, quindi e’ come se fosse un parquet pronto per la posa. Inoltre lo possiamo definire come un pavimento in legno composto da piu’ strati. Le aziende che montano parquet a Milano, solitamente utilizzano anche i parquet prefiniti, adatti per varie esigenze di arredamento.
Infine i parquet resistenti all’acqua, fondamentali per ambienti come le cucine di casa o le cucine dei ristoranti o ancora le palestre.

Il parquet a Milano e’ uno dei rivestimenti piu’ utilizzati in molti degli edifici di recente costruzione. Molto spesso quando pensiamo di acquistare casa, troviamo appartamenti con dei rivestimenti gia’ presenti, ma logori e magari anche con difetti di montaggio che nel temoo possono crare anche problemi piu’ seri di un semplice antiestetico difetto visivo.

La ristrutturazione.

Ristrutturare un parquet gia’ presente in un appartamento puo’ essere un’operazione delicata. Lo smontaggio ed il ripristino richiedono un’accurata precisione che solo dei professionisti possono avere. Serve fare un attento lavoro di precisione e bonifica, inoltre un’accurata progettazione preventiva, e’ utile per arrivare al conseguimento dell’obiettivo finale.

Le recensioni sulle aziende che installano parquet a Milano.

E’ sempre bene leggere le recensioni di altri clienti che si sono gia’ affidati alla stessa azienda che vogliamo valutare. Se pur ogni esperienza e’ soggettiva, avere dei pareri o magari leggere di soluzioni trovate per altri clienti, ci permette magari di trovare la soluzione anche per la nostra esigenza!

Trovare un buon parquet a Milano con degli installatori seri e professionali e’ importante, ci consente di azzerare rischi e problemi futuri. E’ sempre bene rivolgersi ad aziende presenti nel settore da tanti anni, che vantano esperienza professionale utile a farci scegliere nel miglior modo possibile.

Chi chiamare per ristrutturare casa

La ristrutturazione della casa è un’impresa enorme e non è qualcosa da prendere alla leggera. Può essere difficile sapere cosa si dovrebbe fare da soli e quando si dovrebbe chiamare un professionista.

Decidere se hai bisogno di un imprenditore di ristrutturazione della casa dipende da molti fattori, tra cui la portata del tuo progetto, la tua linea temporale per il lavoro, e quanto tempo hai per completarlo.

Ecco alcune cose da considerare quando si decide se vale la pena di assumere un impresa edile per la ristrutturazione della casa:

Pianificazione

Il momento migliore per prendere tutte le decisioni su un progetto di ristrutturazione della casa è prima di iniziare a lavorare.

Se si dispone di tempo durante la fase di pianificazione per pensare attraverso i dettagli, come ad esempio dove si metteranno gli elettrodomestici o apportare modifiche al cablaggio elettrico, ti farà risparmiare tempo – e denaro – più tardi nel progetto.

Costi

Il tuo progetto di ristrutturazionepuò includere più compiti che potrebbero essere completati da un numero qualsiasi di artigiani, come falegnami, elettricisti o idraulici.

Una ditta edile qualificata capirà la portata del lavoro e avrà a disposizione i professionisti giusti per aiutare con compiti specifici.

Lui o lei può anche aiutarvi a preventivare il vostro progetto guidandovi su quanto ogni lavoro eseguito dovrebbe costare in confronto ad altri all’interno dello stesso progetto.

Architetto e geometra

Una delle prime cose da decidere quando si considera la ristrutturazione è se si debba o meno assumere un architetto.

In generale, gli architetti sono di solito più costosi da assumere rispetto ad una ditta edile o un geometra.

Per questo motivo, si può essere tentati di fare semplicemente il lavoro da soli. Tuttavia, per ristrutturazioni importanti, come cambiare la struttura della tua casa o azienda, assumere un architetto è spesso una buona idea.

Ditta di costruzioni

Quando si tratta di ristrutturare casa, ci sono molte informazioni da considerare. Le linee guida per i lavori idraulici ed elettrici, i codici e i permessi di costruzione e persino i regolamenti locali possono complicare le cose.

Una ditta edile qualificata nelle ristrutturazioni di abitazioni, può aiutarti a navigare tra tutti questi ostacoli.

Può anche aiutarti a pianificare il tuo progetto, progettare lo spazio e ordinare i materiali. Questo riduce il rischio di errori costosi che potrebbero compromettere l’intero progetto di ristrutturazione.

Chiama una ditta edile qualificata nelle ristrutturazioni di abitazioni se non sei sicuro di come iniziare il tuo progetto di rimodellamento.

Posa del parquet

Il parquet è un tipo di pavimentazione in legno e può essere usato in quasi tutte le stanze. Il vantaggio del parquet è che è più ecologico di altri tipi di pavimentazione e permette di evitare l’uso di tappeti, il che significa che avrete uno spazio vitale pulito.

I pavimenti in parquet possono essere installati da soli se si hanno le capacità per farlo, ma è consigliabile assumere un professionista per la posa parquet Roma, un problema in meno per te in quanto saranno in grado di fare il lavoro correttamente e rapidamente.

I mobili antichi si trovano online

Sei un appassionato di antiquariato? Vorresti avere un mobile originale per arredare il tuo appartamento? Da oggi, puoi trovare una grande scelta di mobili antichi su e-commerce online, primo fra tutti NowArc.

Perché acquistare un mobile antico

Che tu sia un collezionista, un amante dell’arte oppure semplicemente in cerca di ispirazione per arredare la casa, i mobili antichi sono sempre un’ottima scelta. La qualità dei materiali, l’aria vissuta e lo stile spesso volontariamente accogliente, lontano dalle fredde linee moderne, darà carattere a qualsiasi ambiente.

Di seguito, alcune idee versatili ed esteticamente piacevoli di mobili antichi da acquistare.

Credenze antiche

Le credenze sono nate per venire incontro all’esigenza di avere un posto dove riporre le stoviglie e allo stesso tempo da usare come tavolo per i buffet. Da allora sono sempre presenti nelle case. Oggi, la loro funzione è sempre meno essenziale grazie agli open space e alle progettazioni salvaspazio. Tuttavia, potresti decidere di far rivivere la tradizione o di utilizzare un mobile unico che i tuoi amici possibilmente non possiedono

Specchi vintage

Sicuramente uno degli elementi più versatili. Lo specchio, prima ancora di essere funzionale, è uno degli oggetti esteticamente più piacevoli. Le cornici antiche, con la loro eleganza, sono adatte a decorare qualsiasi parete e si abbinano facilmente ad ambienti e mobili di vario tipo.

I mobili antichi si trovano online

Nowarc.com è un sito dedicato alla rivendita di articoli di antiquariato, arte del novecento e arte contemporanea. A vendere i propri articoli sono professionisti del settore e questa è una garanzia per il cliente che sa di acquistare prodotti affidabili e di qualità.

NowArc: il sito professionale

NowArc non è un mercatino dell’antiquariato, ma un luogo di incontro tra acquirenti, collezionisti e appasionati dell’antico e esperti e professionisti selezionati che offrono prodotti di qualità. La professionalità è la parola d’ordine. Per cui non si tratta di oggettistica di seconda mano: molti dei venditori sono proprietari di negozi di antiquariato che, in questo modo, ampliano la propria clientela.

Tipologie di mobili antichi

Su NowArc si possono trovare due tipologie di mobili antichi in vendita:

  • mobili antichi, in stile settecentesco, vittoriano, oppure in stile Barocco o Rococò, per cui appartenenti a un periodo più antico

  • mobili più moderni, prodotti nel ‘900, ma che rientrano comunque nell’antichità.
    La sezione di antiquariato è composta da mobili che risalgono a un periodo ampio: dal ‘400 all’800. In questo settore potrete trovare comodini antichi, specchi antichi, oggetti di arredamento antichi che daranno un tocco unico agli ambienti.

La bellezza dell’unicità

I mobili in vendita su NowArc sono articoli passati nel tempo tra le generazioni e arrivati ad oggi in ottime condizioni. Questi oggetti sono spesso dei pezzi unici, frutto di tempi in cui la serialità era meno accentuata di oggi, ma allo stesso tempo unici in quanto portano con sé la loro storia: i segni di usura e del tempo che ne testimoniano l’importanza e l’autenticità.

Comodità, estetica, originalità

Perché non usufruire di questa occasione e decorare la propria casa con un mobile antico di altissima qualità?

Gli ambienti guadagneranno in estetica e prezzo, potrete utilizzare quotidianamente oggetti che hanno alle spalle storie secolari, e avrete in casa un oggetto unico. La possibilità di acquistare da venditori esperti e affidabili direttamente online, con un click, è un’opportunità da non perdere.

Ristrutturare bagni, case e appartamenti: bonus ristrutturazioni disponibili al 2021

Che tu voglia ristrutturare la tua casa, il tuo bagno o – perché no – anche il tuo condominio, potresti consultare tutti i bonus ristrutturazioni disponibili al 2021. In questo articolo potrai leggere quali sono i bonus e le novità pensate e riservate ai cittadini italiani che vogliono ristrutturare casa o il proprio bagno. Infatti, per una ristrutturazione bagno leggi attentamente questo articolo oppure clicca sull’anchor e scopri ciò che può davvero fare al caso tuo.

Bonus e novità per ristrutturazioni disponibili al 2021

In un periodo in cui una pandemia ha messo in ginocchio l’intero mondo con le sue famiglie, i suoi sistemi sanitari e la sua economia, decreti e ordinanze da parte dei governi vengono sformati in aiuto a chi è più è in difficoltà. Anche il governo italiano si è mosso a riguardo emanando decreti e stipulando varie disposizioni che rendono efficace e, soprattutto, meno dispendioso economicamente anche ristrutturare casa. Di bonus al momento ce ne sono solamente due, che si articolano secondo varie fasce di d’opera e che aiutano dal cinquanta al centodieci percento i cittadini che vogliono ristrutturare in maniera facile, efficace, ecologica e soprattutto economica.

Bonus ristrutturazioni del 50%: un servizio ad hoc pagato a metà prezzo

Il bonus ristrutturazioni del 50% permette di ristrutturare la tua casa o il tuo bagno pagando solamente il cinquanta percento delle spese. Sebbene sia entrato in vigore a partire dal 26 giugno 2012 ed è valido fino al 31 dicembre 2021, questa agevolazione fiscale permette di ottenere, dopo aver pagato e concluso i lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria da te richiesti, un rimborso del cinquanta percento delle spese sostenute. Non è tantissimo ma sicuramente aiuta a migliorare la tua casa, il tuo bagno, salvaguardando l’ambiente e il tuo portafoglio.

Superbonus 110% e il bonus facciate del 90%: risparmio assicurato

Questo bonus oltre ad essere una novità del 2020 (dal primo luglio 2020 fino al 30 giugno 2022) è anche un’occasione davvero da non perdere! Con il Superbonus 110% è possibile ristrutturare la propria casa o condominio ottenendo un rimborso variabile fino al 110%! Praticamente si tratta di effettuare lavori di manutenzione straordinaria della propria casa o appartamento gratis, a costo zero! questo perché a termine dei lavori è possibile ottenere un rimborso fino al 100% delle spese sostenute, nonché un incentivo del 10% destinato all’impresa di ristrutturazioni a cui ti sei rivolto.

In entrambi i casi si tratta di un bonus che punta all’ecologia e al portafoglio, il che non è da sottovalutare. In più l’anchor qui sopra, ti aiuterà non solo a scoprire di più sui bonus di cui potrai usufruire ma ti mostrerà anche un’azienda romana che sarà in grado di seguire passo per passo l’intera opera, dal progetto ai lavori in cantiere, fino alle noiose pratiche burocratiche che ti faranno ottenere il rimborso che ti spetta. Che aspetti a cliccare e a scoprire di più?! La tua casa ti ringrazierà e anche il tuo portafoglio!

Vivere comodi in una casa piccola

Piccola non vuol dire scomoda

Sentendo parlare di casa piccola, alcuni si sentono soffocare. In effetti non è sempre facile arredare una casa di piccole dimensioni. Essa richiede delle accortezze non necessarie in un appartamento grande, che consente una maggiore libertà di movimento.

Nelle città, i piccoli appartamenti sono sempre più in voga. Forse anche noi, per necessità, ci ritroviamo a vivere in uno spazio più piccolo di quello che reputiamo necessario per vivere bene nella propria casa.

Ci sono però degli accorgimenti che possiamo adottare per rendere la nostra abitazione non solo vivibile, ma anche comoda ed accogliente.

Parliamo di comodità. Questa è legata alla possibilità di muoversi liberamente negli spazi, senza dover scansare in continuazione oggetti o arredi per i quali non abbiamo una postazione definita. Il disordine è il nemico giurato della comodità. Può diventare causa di stress la difficoltà nel trovare quello che ci serve, quando ci serve…

Ecco perché, in un’abitazione piccola è più necessario che mai effettuare delle scelte che seguano certi criteri. Vediamone alcuni.

Ottimizzare gli spazi

La parola d’ordine, in una casa dalle dimensioni ridotte è: ottimizzare. In ogni abitazione ci sono angoli inutilizzati, pareti o nicchie che possiamo sfruttare con l’aiuto di mensole e ripiani. Possiamo lasciare le mensole a vista, per esporre dei piccoli oggetti o delle foto, o ricrearci dei ripiani che possiamo chiudere con degli sportelli o delle tendine, per riporre indumenti o altri oggetti personali.

La scelta degli arredi giusti può contribuire molto a semplificare la nostra vita in casa. In commercio si trovano infatti tavoli e sedie di design richiudibili, che occupano spazio solamente quando vengono utilizzati. Un divano letto, o un letto a scomparsa non rimarrà ad ingombrare un’intera stanza durante il giorno.

Anche se la superficie non è molto estesa, la casa ha una buona altezza? Abbiamo valutato la possibilità di realizzare un soppalco? Oltre ad essere bello esteticamente, ci consente di recuperare metri preziosi per la nostra zona giorno, dove avremo più libertà di movimento. Sul soppalco potremo infatti realizzare la nostra camera da letto o un piccolo studio. In queste zone, infatti, il problema dell’altezza non è un grosso limite.

Per illuminare una casa piccola, la soluzione ideale potrebbe essere rappresentata dalle strisce led. Queste fonti di illuminazione, oltre ad essere altamente performanti, consumano molto poco e non occupano alcuno spazio.

Rimanendo in tema di luminosità, il nostro consiglio è quello di evitare qualsiasi cosa che vada ad “appesantire” e rendere opprimente l’ambiente.

La colorazione delle pareti ad esempio, non dovrebbe essere di un colore troppo scuro. Alla lunga potrebbe stancarci, influendo negativamente sul nostro umore. Preferiamo delle tonalità più chiare e luminose. Utilizziamo degli specchi. Grazie a questi, infatti, la nostra casa sembrerà immediatamente più ampia e spaziosa.

Per decorare le pareti potremmo orientarci verso delle scritte o delle decorazioni adesive, facili da applicare e che non creano alcuno spessore.

Se sei interessato ad altri trucchi e consigli per rendere più più accogliente e confortevole la tua abitazione, visita il sito notiziarioimmobiliare.

Arredamento, come scegliere quello migliore per la propria casa al mare

Ormai l’estate è arrivata e le alte temperature stanno cominciando a sfiancare tutti coloro che sono rimasti in città. È chiaro che, in mente, l’unico pensiero è rappresentato dalle vacanze, facendo la conta dei giorni che mancano prima di poter partire e staccare finalmente la spina dalle usuali attività quotidiane, sia di lavoro che a casa.

La casa al mare rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono trovare un po’ di relax e di serenità “scappando” dalla quotidianità. Chi ha la fortuna di poter contare su una seconda casa al mare, in questo periodo sta pensando a come arredarla nel migliore dei modi.

Arredamento casa al mare: stile e tinte cromatiche

L’arredamento è uno di quei settori che stanno riscontrando un trend particolarmente positivo, esattamente come sta avvenendo per il gioco d’azzardo. Un gran numero di giocatori sta sfruttando il boom delle applicazioni per puntare e scommettere su device mobili. È fondamentale, però, scegliere solamente quei casino online con bonus autorizzati e sicuri, evitando di avere a che fare con delle brutte sorprese dopo aver creato il proprio conto di gioco, cercando sempre il marchio AAMS, garanzia di sicurezza e affidabilità.

Uno dei consigli migliori per arredare la casa al mare è quella di cercare di sfruttare nel migliore dei modi gli spazi che si hanno a disposizione. Cercate, in modo particolare, di predisporre un ambiente interamente dedicato a trascorrere soprattutto le serate in compagnia di amici e parenti: garantire il massimo livello di comfort deve essere il vostro obiettivo primario.

Quindi, meglio puntare su dei divani molto comodi, magari ad affiancare a delle poltroncine caratterizzate da colorazioni molto chiare, costruite usando materiali del tutto particolari, come ad esempio quelle in vimini. L’importante è scegliere dei materiali che siano in grado di garantire un alto livello di resistenza nei confronti della muffa e dell’umidità, che potrebbero colpire i mobili esterni nei vari mesi in cui la casa rimane vuota.

Rinfrescare le pareti

Se proprio volete osare e puntare su qualche tinta cromatica particolare, allora potete farlo con i cuscini. In questo caso tutto va bene: la priorità è quello di trasmettere freschezza e allegria all’intero ambiente. Un altro aspetto molto interessante è quello che punta tantissimo sulla valorizzazione delle pareti. La soluzione migliore è quella di puntare su delle tinte chiare e delle colorazioni neutre, come ad esempio il bianco.

La carta da parati può essere un ottimo strumento, soprattutto quella con dei temi nautici, per inserire un po’ di freschezza e di tocco innovativo sulle pareti. Va benissimo anche la carta da parati con dei paesaggi marini: l’importante è non scegliere tematiche che non hanno alcun legame con il mare e le vacanze. La cura dei dettagli deve essere perseguita optando anche per elementi che ricordano il mare, come ad esempio conchiglie e stelle marine.

Scrivania per il pc, ecco come sceglierla

Quando si parla di arredamento della propria abitazione, uno degli elementi che proprio non possono mancare è certamente la scrivania per il pc. Sia che si tratti di uno spazio dedicato all’interno di una casa piuttosto che un ambiente più professionale come un ufficio, poco cambia: serve eleganza, semplicità e qualità elevata dei materiali.

La scelta della scrivana per il pc deve essere valutata con attenzione, visto che si tratta di uno di quei pezzi d’arredo che vengono sfruttati quotidianamente. Quindi, proviamo a pensare come si struttura la nostra giornata lavorativa al computer, in modo tale da avere anche più chiara in mente un’idea dei vari strumenti che possono servire e che devono sempre rimanere a portata di mano.

I modelli di scrivania per il pc più diffusi sul mercato

Ci sono diversi modelli di scrivania per il pc che offrono non solo la possibilità di collocare in modo efficace il computer, ma garantiscono anche altri spazi che possono tornare molto utili. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, a tutte quelle scrivanie che propongono anche uno spazio in cui poter archiviare comodamente i propri documenti, oppure dove sfruttare delle utilissime e comode mensole per poter organizzare numerosi oggetti, magari anche relativi al proprio lavoro.

Al giorno d’oggi, il computer viene usato in casa per tantissime attività: pensiamo ai giocatori di poker, che ci passano veramente tante ore per via dei tornei: soprattutto durante quelli serali, è molto importante che la scrivania per il pc sia il più comoda possibile. I casino terrestri che puoi trovare in Francia sono notevolmente diversi dal passare ore e ore a fissare lo schermo online e, quindi, serve anche un ambiente comodo in cui giocare per poter puntare alle vittorie, in qualsiasi gioco d’azzardo.

È chiaro che anche l’impatto estetico giochi un ruolo decisivo nella scelta della scrivania più adatta alle proprie esigenze. Volete creare uno spazio per l’ufficio che sia moderno e al contempo professionale, oppure la vostra intenzione è quello di generare un ambiente tradizionale all’interno del proprio angolo studio a casa? In un caso o nell’altro, sul mercato esistono così tanti modelli che c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Qualità dei materiali e dimensioni

Estetica e forma sono importanti, ma ovviamente non si può certo non valutare con grande attenzione anche la qualità dei materiali con cui è stata realizzata la scrivania per il pc. Inoltre, è interessante anche provare a coordinare il colore della scrivania con quello del proprio computer o notebook.

Al giorno d’oggi, soprattutto in riferimento allo studio all’interno della propria abitazione, le scrivanie realizzate in legno oppure in fibra lignea sono i modelli più diffusi e apprezzati. Ci sono anche tanti modelli che hanno la superficie in cristallo e che presentano un aspetto decisamente più moderno, con un alto livello di resistenza, senza dimenticare come rendano più leggero e semplice anche il complessivo impatto estetico di una stanza.

Prima di acquistare qualsiasi tipo di scrivania, il consiglio migliore da seguire è quello di prestare la massima attenzione anche alle dimensioni. Cercate di misurare con cura gli spazi che avete a disposizione e, se necessario, optate per dei modelli che si possono aprire e richiudere in base alle vostre esigenze.

L’illuminazione del tuo bagno

Quando si parla di bagno non si può non pensare anche all’illuminazione, che credo sia una delle cose importanti  per avere un bagno bello luminoso non soltanto con la luce naturale del sole ma anche con faretti e lampadari accessibili a tutti. Oggi ti vado a spiegare l’illuminazione perfetta per lo stile del tuo bagno.

È uno dei protagonisti essenziali del nostro arredamento la luce artificiale, soprattutto nei bagni che ci vuole molta luce e dove di solito il bagno a delle dimensioni sicuramente moo più ridotte di altre stanze come la cucina o le camere da letto. Ecco che accessori come applique, plafoniere, faretti e specchi retroilluminati sono essenziali per raggiungere la perfezione per il nostro bagno. Il bagno può portareanche più design da quello scandinavo a quello green o con un atmosfera un po’ retrò. Sicuramente abbiamo elencato qui sotto le ambientazioni più usate per il proprio bagno.

Illuminazione scandinava

Una prima atmosfera molto richiesta è quella nordica cioè scandinava precisamente. In questi bagni si consiglia di mettere due lampadari cadenti  simmetrici che cadono ai lati dello specchio. I lampadari devono avere una forma sicuramente rotonda e trasparente, sicuramente porteranno molta luce mentre farete la beauty quotidiana.

Illuminazione Eclettica

Con questa illuminazione ci sta molto bene la carta da parati con uno specchio riflettente che rispecchia le opere d’arte che hai ai lati della stanza. Questo tipo di atmosfera porta sicuramente dei faretti incassati nella parete.

Il bianco e nero va bene?

Questo tipo di bagno va bene per chi ha il cuore minimalista, colori veramente sobri dato il bianco e il nero, con pochissimi dettagli. Quei piccoli dettagli che escono fuori vengono esaltati sicuramente e soprattutto dall’illuminazione, che sia uno specchi retroilluminato o un lampadario pendente lungo la parete.

Etnico per chi ama stare sempre in viaggio

La sensazione di questo bagno è quella d non stare a casa sicuramente ma da un’altra parte, i profumi o gli acessori su questo bagno richiamano sicuramente i posti che hai visitato negl’anni. Un tocco veramente sublime a questo bagno potrebbe essere il lampadario sopra alla vasca da bagno per portare cosi un relax immediato dopo una dura giornata di lavoro.

Il vintage porta sempre dei benefici

Un fascino che va sempre di moda, dato anche i suoi toni caldi, in questo caso il vintage ha dei colori molto caldi e deve avere degli accessori non attuali ma di molti anni fa così da poter far vagare la persona indietro nel tempo in tutta liberà e serenità. Per questo tipo di bagno l’illuminazione adatta è quella di avere da appique di vetro opaco  e delle parti in ottone, sicuramente ti sembrerà di tornare a più di 50 anni fa.

Il romantico

Le persone romantiche sicuramente non vogliono perdersi un bagno  che li descriva su tutto. Queste persone vogliono un bagno estremamente sofisticato e glamour anche nel bagno oltre che nelle altre stanze. Sicuramente in questo bagno la cosa migliore è avere un lampadario con dei pententi in vetro. Sicuramente con un lampadario cosi il bagno diventa molto più raffinato e incredibilmente dolce