Category Archives: Arredamento

L’illuminazione del tuo bagno

Quando si parla di bagno non si può non pensare anche all’illuminazione, che credo sia una delle cose importanti  per avere un bagno bello luminoso non soltanto con la luce naturale del sole ma anche con faretti e lampadari accessibili a tutti. Oggi ti vado a spiegare l’illuminazione perfetta per lo stile del tuo bagno.

È uno dei protagonisti essenziali del nostro arredamento la luce artificiale, soprattutto nei bagni che ci vuole molta luce e dove di solito il bagno a delle dimensioni sicuramente moo più ridotte di altre stanze come la cucina o le camere da letto. Ecco che accessori come applique, plafoniere, faretti e specchi retroilluminati sono essenziali per raggiungere la perfezione per il nostro bagno. Il bagno può portareanche più design da quello scandinavo a quello green o con un atmosfera un po’ retrò. Sicuramente abbiamo elencato qui sotto le ambientazioni più usate per il proprio bagno.

Illuminazione scandinava

Una prima atmosfera molto richiesta è quella nordica cioè scandinava precisamente. In questi bagni si consiglia di mettere due lampadari cadenti  simmetrici che cadono ai lati dello specchio. I lampadari devono avere una forma sicuramente rotonda e trasparente, sicuramente porteranno molta luce mentre farete la beauty quotidiana.

Illuminazione Eclettica

Con questa illuminazione ci sta molto bene la carta da parati con uno specchio riflettente che rispecchia le opere d’arte che hai ai lati della stanza. Questo tipo di atmosfera porta sicuramente dei faretti incassati nella parete.

Il bianco e nero va bene?

Questo tipo di bagno va bene per chi ha il cuore minimalista, colori veramente sobri dato il bianco e il nero, con pochissimi dettagli. Quei piccoli dettagli che escono fuori vengono esaltati sicuramente e soprattutto dall’illuminazione, che sia uno specchi retroilluminato o un lampadario pendente lungo la parete.

Etnico per chi ama stare sempre in viaggio

La sensazione di questo bagno è quella d non stare a casa sicuramente ma da un’altra parte, i profumi o gli acessori su questo bagno richiamano sicuramente i posti che hai visitato negl’anni. Un tocco veramente sublime a questo bagno potrebbe essere il lampadario sopra alla vasca da bagno per portare cosi un relax immediato dopo una dura giornata di lavoro.

Il vintage porta sempre dei benefici

Un fascino che va sempre di moda, dato anche i suoi toni caldi, in questo caso il vintage ha dei colori molto caldi e deve avere degli accessori non attuali ma di molti anni fa così da poter far vagare la persona indietro nel tempo in tutta liberà e serenità. Per questo tipo di bagno l’illuminazione adatta è quella di avere da appique di vetro opaco  e delle parti in ottone, sicuramente ti sembrerà di tornare a più di 50 anni fa.

Il romantico

Le persone romantiche sicuramente non vogliono perdersi un bagno  che li descriva su tutto. Queste persone vogliono un bagno estremamente sofisticato e glamour anche nel bagno oltre che nelle altre stanze. Sicuramente in questo bagno la cosa migliore è avere un lampadario con dei pententi in vetro. Sicuramente con un lampadario cosi il bagno diventa molto più raffinato e incredibilmente dolce