Le varianti di poker sportivo più conosciute

Il poker è un gioco che esiste da molto tempo, e mentre si è evoluto nel corso degli anni, ci sono ancora alcune regole di base che si applicano a tutte le varianti.

Giocare a poker può essere semplice o complicato, dipende tutto da te e da quanto hai studiato il gioco e le sue regole.

Se vuoi imparare a giocare ad una delle varianti di poker sportivo clicca qui, troverai il gioco che fa per te.

Ecco le varianti più popolari del poker sportivo:

Texas Hold Em

Il Texas Hold ‘Em è un gioco per il giocatore paziente.

Si inizia distribuendo due carte per ogni giocatore al tavolo. Queste sono conosciute come pocket cards. Ogni giocatore può vedere solo le proprie carte coperte.

C’è un giro dove ogni giocatore parla e punta, durante il quale i giocatori possono controllare, puntare o lasciare.

Tre carte comuni sono distribuite a faccia in sul tavolo. Queste sono conosciute come il flop.

C’è un altro giro dove i giocatori parlano, dopo di che una quarta carta comune viene distribuita a faccia in su (il turn), seguita da un altro giro, poi una quinta e ultima carta comune (il river) e un ultimo giro di puntate.

Lo scopo del gioco è quello di fare la migliore mano possibile con le tue carte coperte e le cinque carte comuni sul tavolo utilizzando qualsiasi combinazione di una, due o nessuna delle tue carte coperte in combinazione con tre, quattro o tutte e cinque le carte comuni sul tavolo.

Omaha

Omaha si gioca con un mazzo di 52 carte ed è simile al Texas Hold’em, ma si inizia distribuendo quattro carte per ogni giocatore al tavolo e devono usarne due insieme a tre carte comuni per fare una mano.

Per esempio, se hai A K Q 8 2, puoi usare solo A-K-Q o A-K-8 per fare la tua migliore mano di cinque carte.

La struttura delle puntate, i bui e le regole del gioco sono le stesse del Texas Hold’em, ma l’Omaha ha due differenze principali:

Ci sono quattro giri di puntate nell’Omaha invece che due come nel Texas Hold’em.

I giocatori devono usare esattamente due carte dalla loro mano, non tre, una o zero.

7 Card Stud

Questa è una vecchia versione del poker dove ogni giocatore riceve sette carte con le quali cerca di fare la migliore mano di cinque carte.

Non è così popolare come le altre varianti, quindi è difficile trovare giochi online, ma costituisce comunque una piccola parte dei giochi che vedrai nei casinò o nelle partite casalinghe di tutto il mondo.

Omaha Hi-Lo

Omaha Hi-Lo: I giocatori ricevono quattro carte ciascuno. Cinque carte comuni sono distribuite a faccia in su e possono essere usate da tutti i giocatori.

Il gioco ha due vincitori per ogni mano, la mano più alta vince metà del piatto, e la mano più bassa vince metà del piatto.

Razz Poker

Razz Poker: Ogni giocatore riceve sette carte private durante tutto il corso del gioco, ma solo cinque di esse devono essere usate per formare una combinazione di cinque carte.

Questo è un gioco di poker “basso”, gli assi giocano sempre bassi, quindi 5-4-3-2-A è la migliore mano possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.