Piattaforme giochi online con bitcoin e criptovalute

Se vi piacciono le piattaforme di giochi online e, allo stesso tempo, siete investitori o risparmiatori di bitcoin e criptovalute, le due cose si possono unire. Bitcoin e criptovalute sono monete discusse e molto attuali che da molte persone vengono usate proprio come i soldi e le monete normali. Per convertire soldi in bitcoin o altre criptovalute esistono piattaforme digitali apposite, una forma di banca online che sta acquisendo riconosciumento anche nei circuiti fisici tradizionali con una legislazione ancora in corso di definizione, siamo agli inizia.

Qualche informazioni sul mondo delle criptovalute

Bitcoin è la moneta virtuale più conosciuta e usata, il suo conio è completamente online, viene infatti distribuita tramite tecnologia peer to peer, computer, smartphone e altri dispositivi mobile. La Bitcon è nata nel 2008, creata da Satoshi Nakamoto.

La bitcoin e le altre criptovalute, ne esistono diverse, non hanno una banca centrale di conio o erogazione, viene emessa e immessa nel mercato da più computer collegati tra loro e crittografati.

Un portagolio di bitcoin o criptovalute ha un nome specifico, Wallet. Si gestisce come un normale conto o portafoglio online ma il singolo utente ha la possibilità di cambiare valute con bicoin e viceversa, il sistema di funzionamento e sicurezza si basa su un indirizzo specifico con una chiave pubblica che identifica nel sistema rete la moneta virtuale e la chiave privata per il singolo accesso.

Dove si possono usare bitcoin e altre monete virtuali

Le monete virtuali proprio come gli euro e le altre monete fisiche si usano per acquistare beni o servizi, crearsi un risparmio. Se si hanno bitcoin conservati si possono convertire in euro attraverso banche che permettono la loro transizione, oppure possono essere usati per fare acquisti online ma anche nel commercio tradizionale che inizia ad accettare le criptovalute come sistema di pagamento. Con i bitcoin si possono fare acquisti in e-commerce, siti di viaggi, piattaforme di gioco online.

Betting online e monete virtuali, le piattaforme migliori

All’inizio del nostro articolo e ripetuto nel corso della scrittura, abbiamo parlato di piattaforme gioco online con bitcoin e altre criptovalute. Potete leggere, a proposito, la recensione 1xbit con sezioni per sport, casinò, slot, carte e altri giochi online.

1xbit è un bookmaker nato nel 2007 e regolarizzato solo con licenza rilasciata a Curucao che le permette il gioco regolare nei paesi europei, non ha però licenza AAMS rilasciata dall’agenzia dogane italiana.

La sua piattaforma molto semplice da usare comprende: betting per gli sport più seguiti con la possibilità di seguire in streaming più di mille eventi giornalieri. Ha una sezione dedicata al gaming casinò, 1200 temi scelti per i giochi più diffusi e nuovi. C’è possibilità di iscriversi con diversi sistemi di pagamento tra cui i bitcoin e altre criptovalute, ad esempio Dogecoin, Dash, Digibyte, Ethereum, Zcash, GameCredits e altri. 1xBit ogni giorno presenta promozioni e bonus con sconti sui giochi a scommessa o gettoni promozionali da usare anche per le criptovalute accettate nella piattaforma. Per giocare è sufficiente iscriversi seguendo le indicazioni fornite dalla struttura e chiedere assistenza, se necessario, al servizio clienti attivo tutti giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *