Come trovare la propria villa in affitto ad Ostuni

Alla scoperta di Ostuni e delle sue bellezze

La Puglia è una terra ricca di attrazioni, perfetta per chi vuole conciliare la visita ad un paesaggio di mare senza pari a quella ai borghi caratteristici e pieni di fascino che si snodano non solamente sulla costa ma anche nell’entroterra.

Una delle soluzioni migliori per le nostre vacanze pugliesi è Ostuni. Nonostante questa città sia fortemente orientata al turismo, mantiene un livello di ordine, pulizia e qualità dei servizi decisamente elevati.

Conosciuta anche come la “città bianca”, Ostuni lascia tutti a bocca aperta per il suggestivo colpo d’occhio che regala ai suoi visitatori, soprattutto per via dell’idea che trasmette di città “immacolata”, essendo tutti gli edifici rivestiti di bianco, regalando luce e luminosità.

Il suo centro storico, rinomato per gli edifici in stile barocco e per i dedali di viuzze strette con i negozi di souvenirs ed i ristorantini con i tavoli all’aperto creano un’atmosfera quasi magica.

Senza parlare del mare di Ostuni, una costa lunga 20 km fatta di distese di sabbia, dune e macchia mediterranea, con un acqua turchese premiata con la bandiera blu e le cinque vele di Lega Ambiente.

Prenotare un soggiorno ad Ostuni ci darà anche la possibilità di avere facile accesso alla Valle d’Itria, una zona di straordinaria bellezza, con muretti a secco, alberi di Olivo millenari e trulli a fare da protagonisti. Potremo visitare le città di Locorotondo, Alberobello e Martina Franca, vedendo nella loro essenza le particolarità che rendono questa vallata così unica.

Ma dove possiamo trovare delle ville in affitto ad Ostuni?

Dove trovare ville ad Ostuni

La migliore piattaforma per trovare una villa ad Ostuni è Barbar House. Su http://barbarhouse.com/ potremo trovare un vasto assortimento di ville, case vacanza ed immobili di lusso per goderci appieno il nostro soggiorno.

Il vantaggio di avere un sito affidabile da consultare quando si vuole prenotare l’alloggio per le proprie vacanze è impagabile. La sicurezza di avere un servizio di qualità, con alloggi che offrono il massimo del confort e con delle posizioni invidiabili. Non dovremo far altro che scegliere se prenotare una villa vicino al mare, una villa con piscina o una villa con piscina immersa nella pace della campagna.

Un altro sito che non ci lascerà delusi è Perledipuglia.it. In questa piattaforma potremo trovare tutte le residenze più esclusive, delle location di lusso per vivere un vacanza da sogno.

Tra le location più suggestive potremo optare per i trulli, le abitazioni tipiche così diffuse nella zona, interamente costruite con pietre a secco e dalla forma conica. Naturalmente parliamo di trulli di lusso, adibiti con tutte le comodità degne dei migliori hotel di lusso e spesso dotati di piscina e zona relax.

O che dire delle masserie di lusso con piscina? Interamente costruite con materiali trovati in loco, come la pietra o la pietra leccese, queste costruzioni si sposano perfettamente con il paesaggio, ed offrono grandi spazi sia all’interno che nel giardino. Sono le strutture perfette per ospitare le comitive più numerose.