Crudelia de Mon il nuovo film produzione Disney

Crudelia De Mond o Cruella è il nuovo film prodotto dalla Walt Disney Pictures insieme alla Marc Platt Productions. Il Trailer è stato distribuito il 17 febbraio 2021 e il debutto avverrà il 28 maggio 2021 per la gioia di grandi e piccini. Il film è ispirato al personaggio antagonista di La Carica dei cento e uno, che oltre ad essere uno dei cartoni Disney più famosi e amati è anche un celebre romanzo scritto da Dodie Smith nel 1961.

Informazioni sul film

Il regista del nuovo film è Craig Gillespie, australiano e autore di altre importanti pellicole come M. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, collaborazioni con serie televisive. Emma Stone interpreterà il ruolo di Crudelia De Mon, veste la versione giovanile della baronessa crudele delle pellicce di cani. Sono state perse in considerazione per questo ruolo altre grandi protagoniste del cinema come Nicole Kidman, Julianne Moore e Demi Moore.

Gli altri attori sono Emma Thompson nel panni della Baronessa Von Hellman, Joel Fry nel ruolo di Gaspare, il primo dei ladri che ruberà i cuccioli, Paul Walter Hauser nei panni di Orazio, Emily Beecham e Mark Strong nei panni di Anita e Boris. Dalmata e cuccioli a volontà.

La sceneggiatura del film è di: Dana Fox, Tony McNamara, Aline Brosh McKenna, Kelly Marcel, Steve Zissis. Come produttori e produttori esecutivi: Kristin Burr, Andrew Gunn, Marc Platt, Aline Brosh McKenna, Glenn Close, Jessica Virtue, Michelle Wright. Fotografia di Nicolas Karakatsanis, montaggio di Tatiana S riegel, scenografia di Fiorna Crombie, costumi di Jenny Beava.

Crudelia De Mon e la Carica dei 101

La storia di Crudelia De Mon è ambientata nella Londra degli anni Sessanta, Cruella è in realtà Estella De mon ossessionata dai dalmata e la sua crudeltà le conferirà il famoso nome. Il mondo che viene descritto nel film in uscita è un molto modernizzato e colorato di visione contemporanea proprio come succede negli ultimi film della Carica dei 101.

La Londra disegnata da Dodie Smith è ripresa nei suoi toni più scuri, casalinghi ed eleganti dalla Disney e anche in parte Crudelia che nel libro è una donna alta e scura di carnagione, nel cartone è infatti grigiasta. Il dietro le quinte che non conosciamo di Cruella è il marito, un pellicciaio basso di statura e apparentemente fragile. Crudelia De Mon è conosciuta come Cruella De vil, ha un gatto e i cani scompariranno dopo che i signori Dearly, la giovane coppia di sposini, andranno a cena a casa della perfida pellicciaia. Alla fine del romanzo, i proprietari di Pongo e Peggy (zia adottata nel romanzo) oltre agli altri cuccioli che si uniranno a quelli precedenti adotteranno anche il gatto di Cruella.

Quando i personaggi più cattivi ispirano film, romanzi e giochi

I personaggi cattivi ispirano film e cartoni animati dedicati soltanto a loro, questo perché chi li produce decide di approfondire una parte del carattere o della loro storia, oppure di portare alla luce una parte dei romanzi di origine che non sono stati raccontati nella versione per bambini. In fondo, quasi tutti i film della Disney derivano anche da romanzi o famosi miti e leggende. Pensiamo ad esempio a La Sirenetta con il padre Tritone e Ursula la Medusa perfida. Questi personaggi e questo antagonista era nell’antichità una creatura soprannaturale, è presente anche in altri film e cartoni. Qualche volta succede che i personaggi più cattivi, invece di essere raccontati nella loro veste cattiva, si lasci a loro poteri intatti che hanno e si scelga una personalità più buona o simpatica e per niente antagonista, succede nei film e nei cartoni di avventura ispirati, nei videogame e in giochi Medusa Fortune & Glory su zetcasino italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *