Colori e oroscopo: come l’oroscopo influisce sull’arredamento

Se credi nell’Oroscopo allora vuol dire che già ritieni che gli astri possano in qualche modo influenzare i tuoi comportamenti, le tue passioni e anche la tua visione del mondo. Secondo l’astrologia ogni segno zodiacale ha il suo colore specifico ed è quindi altamente consigliato utilizzare proprio quello nell’arredamento della casa.

Come l’oroscopo influisce sull’arredamento segno per segno

Cosa ti consigliano le stelle sull’arredamento della tua casa? Scopriamolo!

Ariete: un salotto ricco di “rosso”

Nessun dubbio sull’Ariete: secondo oroscopissimi, il suo colore è il rosso. Se questo è il tuo segno, sei quasi sicuramente una persona dotata di molta energia e impulsività e attribuisci anche molta importanza al rapporto con gli altri. Gli Ariete sono sempre tenaci quando si tratta di perseguire i propri obiettivi e accettano molto di rado critiche o consigli. Se sei un Ariete dovresti concentrarti soprattutto sull’arredamento del salotto, il luogo ideale per accogliere gli amici per passare momenti sereni.

Toro: una cucina all’insegna del “verde”

Se sei un Toro allora, secondo l’Oroscopo, allora il tuo colore è il verde. Come tutti i Toro dovresti essere una persona molto leale e generosa ma che, quando essere, sa anche essere severa. I Toro sono amanti della buona tavola e della casa in generale, per questo dovresti concentrarti soprattutto nell’arredamento della cucina, il luogo perfetto dove potrai cucinare i tuoi piatti per amici e parenti.

Gemelli: una predilezione per il “giallo” e la camera da letto

I Gemelli sono persone che hanno una grande propensione alla comunicazione con gli altri. Se sei un Gemelli sei anche una persona molto dinamica che è aperta alla conoscenza dell’altro ma che, in alcuni casi, potrebbe farsi sovrastare dal pessimismo. Il tuo colore preferito come Gemelli è il giallo e ti consigliamo di concentrarti soprattutto nell’arredamento della camera da letto, magari preferendo componenti di tipo etnico per assecondare la tua curiosità nei confronti del diverso.

Cancro: un arredamento all’insegna del bianco

Se sei un Cancro allora sei molto facilmente un sognatore che appare sempre calmo ma che spesso ha il cuore in subbuglio e anche una certa malinconia. Non ti manca certo la fantasia ma sei anche piuttosto lunatico e volubile. Per i Cancro il consiglio degli astri è quello di preferire il colore bianco e di concentrarti ad arredare quella zona della casa dove ami rilassarti solo con te stesso.

Leone: che ne dici di un soggiorno arancione?

Il colore dei Leone è l’arancione. Se sei nato sotto questo segno di fuoco allora sei probabilmente una persona molto forte e audace che è sempre pronta a fare nuove esperienze. Loquace e ambizioso, la parte della casa che dovresti arredare con maggiore attenzione è sicuramente il soggiorno. Scegliere l’arancione come colore dominante ti darà sempre nuova energia psicofisica.

Vergine: un amante del grigio e del minimal

I Vergine sono molto pratici e razionali e tendono ad essere sempre molto metodici in tutto quello che fanno. Se sei un Vergine dovresti essere una persona molto timida e discreta che rifugge l’impulsività e che ammette difficilmente i propri difetti. Il tuo colore preferito è sicuramente il grigio mentre, per quanto riguarda lo stile di arredamento, ti consigliamo il minimal.

Bilancia: progetta il tuo bagno rosa

L’Oroscopo ci dice che il colore preferito per i Bilancia è il rosa. Se sei una Bilancia sei una persona molto equilibrata e ordinata che può avere la tendenza a imporsi sugli altri ma che, di solito, è sempre cordiale e disponibile. Ti consigliamo di scegliere con cura i complementi di arredo, specialmente del bagno, con una preferenza per il colore rosa.

Scorpione: usa il nero

Il colore tipico dello Scorpione secondo gli astri è il nero. Se sei di questo segno allora ti riconoscerai nella descrizione che viene fatta di una persona testarda e tenace che fa della sensualità il proprio marchio di fabbrica. Se sei uno Scorpione rifuggi le vie di mezzo e adori il lusso. Ti consigliamo di giocare con il nero soprattutto per quel che riguarda la tua camera da letto e di provare a creare la tua atmosfera ideale.

Sagittario: azzurro e nuove tecnologie

Il Sagittario è il segno del “coraggio” e dell’intraprendenza dello zodiaco. Se sei un Sagittario il tuo colore preferito è il turchese e potresti utilizzarlo per arredare la tua casa combinandolo con oggetti tecnologici visto che sei un grande amante delle novità a tutti i livelli. Da buon Sagittario sei una persona spiritosa e dinamica ma che spesso si arrabbia per cose poco importanti.

Capricorno: marrone per riflettere

Il Capricorno è un segno zodiacale molto riflessivo che non mette però da parte l’ambizione. Se sei nato sotto questo segno allora dovresti cercare di arredare casa tua così da facilitare i tuoi momenti di riflessione. Il tuo colore preferito come Capricorno è il marrone e dovresti avere una predilezione per i materiali naturali.

Acquario: un open-space a tutto “viola”

Tutti i nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che non sopportano la solitudine e tendono a ragionare sempre fuori dagli schemi. Se sei un Acquario tra i tuoi valori ci sono soprattutto l’amicizia e la libertà ma dai forse troppa importanza al giudizio che hanno gli altri di te. Il tuo colore preferito dovrebbe essere il viola che ti consigliamo di dosare con attenzione nella creazione del tuo open-space.

Pesci: un bagno azzurro per il tuo benessere

Da buon segno d’acqua i Pesci prediligono il colore azzurro. Se sei un Pesci sei una persona dallo spiccato senso artistico che a volte nutre poca fiducia in se stessa. Sei un sognatore ad occhi aperti e quindi dovresti arredare la tua casa in modo da facilitare la tua fantasia magari prestando particolare attenzione al bagno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *