Giochi: come funziona il   poker?

Vediamo insieme come funziona il gioco da tavolo chiamato poker, le sue regole e i suoi vari punteggi. Inoltre cerchiamo di  svelare segreti e come vincere a questo tipo di gioco.

Il gioco del poker italiano

Il poker all’italiana è quel gioco da tavolo dove si usa un mazzo di carte da 52, ossia lo stesso del gioco del Texas Hold Rsquo;em. Nel gioco, secondo il numero dei partecipanti, vanno tolte delle carte dove c’è la regola dell’11. In teoria, per usare un certo numero di carte, si deve sottrarre l’11 il numero dei giocatori, dove la cifra equivale alla carta più bassa che si deve usare nel gioco del poker italiano. Facciamo un banale esempio: se ci sono 5 giocatori, si deve calcolare l’11- il numero dei giocatori in questo caso il 5 che totalizza il numero 6. A questo punto la carta più bassa da utilizzare sarà il 6 quindi le carte dal 2 al 5 verranno tolte dal mazzo. Nel gioco del Five Card Draw invece questo tipo di regola non c’è, infatti, qui si usa tutto il mazzo di 52 carte dove è molto più difficile ottenere punti e nello stesso tempo comincia a diventare anche un gioco pesante soprattutto per i partecipanti. Per avere le promozioni nel sito dedicato al gioco del Casinò, clicca ed accedi, potrai usufruire dei premi attivi e dei bonus riservati a tutti gli utenti, in più puoi anche trovare le offerte dei bookmakers per puntare le tue partite preferite che per saperne di più puoi andare a lnkare su 5Gringos Casino. 

Le regole del poker

Tornando al gioco del poker all’italiana , chi ha il mazzo di queste 52 carte deve distribuire ai giocatori, una alla volta, 5 carte coperte in senso orario. In più, il gioco inizia dal giocatore che ha una coppia di jack o un progetto di scala reale bilaterale. Ma se non c’è nessuno che non può aprire il piatto, il mazzo passa al successivo partecipante dove per iniziare il gioco occorre invece una coppia di donne. Se in caso dovesse accadere nuovamente la stessa cosa, si passa ancora al giocatore successivo e si parte con due re o due assi e così via fino a tornare alla prima apertura ossia quella della coppia di jack. La regola inoltre, consiste che dopo il giro, i giocatori possono cambiare da una a tutte e cinque le carte consegnate dal mazziere, anche se in alcuni casi, non sempre il gioco del poker lo consente. Infatti in alcuni poker, il massimo delle carte che si possono cambiare sono quattro. In più, la regola prescrive che se due o più giocatori rimangono nel piatto una volta finito il giro delle puntate, vince il giocatore che mostra la miglior combinazione che ha in mano.

Tutte le mosse del poker

Se si desidera creare o ottimizzare un sito web, clicca qui e segui le indicazioni. Per sapere quali sono tutte le mosse di un giocatore nel poker, elenchiamo bene tutti i passaggi. Per prima cosa si può passare, il Cip che sta a significare che un partecipante può anche passare la parola al giocatore successivo, poi puntare che è dover mettere delle chips nel piatto per primo, rilanciare alzando la posta della puntata precedente e infine vedere oppure chiamare che vuol dire coprire la puntata precedente con lo stesso numero dei chips. Dunque in caso non ci siano delle puntate un partecipante può fare cip o addirittura puntare per rimettere delle chips sul piatto come dicevamo. Invece se   c’è stata una puntata, il giocatore a questo punto può solo passare, rilanciare o vedere. Nonostante tutto in questo gioco del poker i partecipanti non possono vedere le carte di nessun giocatore ovviamente ma solo capire a secondo il comportamento quali carte possono avere in mano.

I punti

Ma quali sono i punti nel power? Nonostante le regole di questo gioco nei punteggio, il colore batte il full house. Mentre nel poker classico un full house sono più alte di costruire un colore, in caso del minor numero di carte del mazzo. Nello stesso tempo per è, ci può essere anche tanta confusione soprattutto   con il valore della scala perchè crea il dubbio a tanti giocatori se vale quella con le carte più alte o delle carte più basse. Insomma il gioco del poker all’italiano è molto semplice oltre che ad essere divertente rispetto agli altri giochi da tavolo o poker all’americana.