Ristrutturare bagni, case e appartamenti: bonus ristrutturazioni disponibili al 2021

Che tu voglia ristrutturare la tua casa, il tuo bagno o – perché no – anche il tuo condominio, potresti consultare tutti i bonus ristrutturazioni disponibili al 2021. In questo articolo potrai leggere quali sono i bonus e le novità pensate e riservate ai cittadini italiani che vogliono ristrutturare casa o il proprio bagno. Infatti, per una ristrutturazione bagno leggi attentamente questo articolo oppure clicca sull’anchor e scopri ciò che può davvero fare al caso tuo.

Bonus e novità per ristrutturazioni disponibili al 2021

In un periodo in cui una pandemia ha messo in ginocchio l’intero mondo con le sue famiglie, i suoi sistemi sanitari e la sua economia, decreti e ordinanze da parte dei governi vengono sformati in aiuto a chi è più è in difficoltà. Anche il governo italiano si è mosso a riguardo emanando decreti e stipulando varie disposizioni che rendono efficace e, soprattutto, meno dispendioso economicamente anche ristrutturare casa. Di bonus al momento ce ne sono solamente due, che si articolano secondo varie fasce di d’opera e che aiutano dal cinquanta al centodieci percento i cittadini che vogliono ristrutturare in maniera facile, efficace, ecologica e soprattutto economica.

Bonus ristrutturazioni del 50%: un servizio ad hoc pagato a metà prezzo

Il bonus ristrutturazioni del 50% permette di ristrutturare la tua casa o il tuo bagno pagando solamente il cinquanta percento delle spese. Sebbene sia entrato in vigore a partire dal 26 giugno 2012 ed è valido fino al 31 dicembre 2021, questa agevolazione fiscale permette di ottenere, dopo aver pagato e concluso i lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria da te richiesti, un rimborso del cinquanta percento delle spese sostenute. Non è tantissimo ma sicuramente aiuta a migliorare la tua casa, il tuo bagno, salvaguardando l’ambiente e il tuo portafoglio.

Superbonus 110% e il bonus facciate del 90%: risparmio assicurato

Questo bonus oltre ad essere una novità del 2020 (dal primo luglio 2020 fino al 30 giugno 2022) è anche un’occasione davvero da non perdere! Con il Superbonus 110% è possibile ristrutturare la propria casa o condominio ottenendo un rimborso variabile fino al 110%! Praticamente si tratta di effettuare lavori di manutenzione straordinaria della propria casa o appartamento gratis, a costo zero! questo perché a termine dei lavori è possibile ottenere un rimborso fino al 100% delle spese sostenute, nonché un incentivo del 10% destinato all’impresa di ristrutturazioni a cui ti sei rivolto.

In entrambi i casi si tratta di un bonus che punta all’ecologia e al portafoglio, il che non è da sottovalutare. In più l’anchor qui sopra, ti aiuterà non solo a scoprire di più sui bonus di cui potrai usufruire ma ti mostrerà anche un’azienda romana che sarà in grado di seguire passo per passo l’intera opera, dal progetto ai lavori in cantiere, fino alle noiose pratiche burocratiche che ti faranno ottenere il rimborso che ti spetta. Che aspetti a cliccare e a scoprire di più?! La tua casa ti ringrazierà e anche il tuo portafoglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *